pack GRANO 100% ITALIANO LA PASTA
DIBENEDETTO
Pasta di semola di grano duro
lavorazione CON TRAFILA IN BRONZO LAVORAZIONE
ARTIGIANALE
Qualità della produzione e bontà del prodotto
lavorazione A BASSA TEMPERATURA LENTA
ESSICAZIONE
Pasta di semola di grano duro
SCOPRI LA PASTA

LE REGIONALI - I TRAFILATI - LINEA TRIS - LINEA ITALIA

LA NOSTRA PASTA

Il Pastificio Dibenedetto vanta una sede d’eccellenza, Altamura, città pugliese rinomata a livello internazionale per la bontà del pane, l’unico prodotto europeo ad avere ottenuto il marchio DOP, per il mercato del grano, il più grande in Italia, e per la maestria nell’arte bianca.

Per questo abbiamo fatto delle nostre radici un valore aggiunto che, insieme alla qualità della materia prima e all’esperienza dei mastri pastai del nostro laboratorio industriale, ha determinato tutta la bontà e la salubrità della nostra pasta secca. 

Pasta Dibenedetto, infatti, è il frutto di una condivisione di valori sani lungo tutta la filiera produttiva, come l’artigianalità, il rispetto della tradizione, il forte senso di responsabilità sociale, la tutela ambientale, la trasparenza dei processi, la severità in materia di controllo igienico e sicurezza alimentare.

Valori che, con orgoglio, impegno e determinazione, portiamo avanti da generazioni e che contribuiscono, ancora oggi, a rendere la nostra pasta secca sempre più conosciuta, apprezzata e scelta in tutto il mondo.

LE TIPICHE DEL SUD ITALIA

REGIONALI

Interamente dedicata ai formati di paste tipiche del Sud Italia, questa linea racconta le culture gastronomiche locali strettamente legate alle tradizioni del posto in cui sono nate. Dalle orecchiette ai cavatelli, dalle foglie d’ulivo ai capunti paesani, ogni formato custodisce una storia antica e ricca di gusto.

CAPUNTI PAESANI

STROZZAPRETI

ORECCHIETTE

FUSILLI PUGLIESI

TROFIE

ORECCHIETTE AGLI SPINACI

MACCHERONI AL FERRETTO

CAVATELLI

FOGLIE D'ULIVO AGLI SPINACI

STRASCINATI

LA PERFEZIONE NELLA FORMA

I TRAFILATI

Le trafilate al bronzo raccontano un’arte pastaia che privilegia la perfezione nella forma, la porosità al tatto e la piacevolezza nel gusto. Ciascun formato sposa ogni genere di condimento, portando in tavola la semplicità di una buona pasta arricchita d’estro creativo.

MEZZE MANICHE

PACCHERI

MEZZE PENNE RIGATE

ELICHE

CASERECCE

PENNE RIGATE

RIGATONI

SPAGHETTI CON ARCHETTO

PIACERE E COLORE

I TRIS

Una linea pensata per dare più sapore alla tavola, Tris nasce con la voglia di portare piacere e colore nel mondo della pasta secca. Grazie agli spinaci e ai pomodori, ingredienti sani e naturali, la pasta acquista infatti un sapore pieno e sfizioso che rende il primo piatto ancora più creativo.

 

STROZZAPRETI TRIS

ORECCHIETTE TRIS

TROFIE TRIS

FUSILLI PUGLIESI TRIS

FOGLIE DI ULIVO TRIS

FUSILLI PUGLIESI TRIS

I FORMATI DEDICATI ALL'ITALIA

LINEA ITALIA

Nella varietà dei formati dedicati all’Italia, è possibile scoprire itinerari di gusto antichi e nuovi che attraversano in lungo e in largo il Bel Paese.  La pasta di questa linea rappresenta tradizione e innovazione, rigore e creatività, in un connubio di anima e sapore in grado di conquistare i palati di tutto il mondo.

ORECCHIETTE

CAPUNTI PAESANI

CAVATELLI